Tante curiosità su saghe, serie tv e film horror. Inoltre, in questa categoria non mancheranno le spiegazioni di pellicole o serie poco chiare.

the-invitation-spiegazione-copertina

The Invitation (2016), Spiegazione: il Finale (e Altri Misteri)

Un invito inaspettato; una reunion ambigua e imbarazzante tra vecchi amici; e una cena la cui portata principale è il lutto, condito con tanta paranoia e sofferenza. Questa è in breve la storia raccontata da Karyn Kusama. Una storia sul dolore e sull’accettazione. Una storia enigmatica? Non troppo. Ma ci sono alcuni punti che è…

american-psycho-spiegazione-copertina

American Psycho, Spiegazione: il Finale, il Significato (e Altri Misteri)

Colleghi presi ad accettate, corpi smembrati, motoseghe roteanti incredibilmente precise, volanti della polizia che esplodono neanche fossimo in un film action anni’80 e gatti usati come bancomat. Tutto dannatamente folle, vero? Ma quello che vediamo è solo nella testa di Patrick Bateman o il banchiere di Wall Street è davvero un serial killer? E qual…

talk-to-me-spiegazione-copertina

Talk to Me, Spiegazione: il Finale, la Mano (e Altri Misteri)

Un lutto difficile da accettare. Una mano di ceramica con cui è possibile evocare ed essere posseduti dagli spiriti. E spiriti malvagi che non hanno intenzione di abbandonare i corpi posseduti. Tutto rappresentato come una metafora sugli effetti devastanti della droga: le idee originali non mancano nella pellicola d’esordio dei fratelli Philippou, come non mancano…

gli-uccelli-spiegazione-copertina

Gli Uccelli, Spiegazione: il Finale, il Significato (e Altri Misteri)

Il 1963 è un anno importante per il cinema e, in particolar modo, per il cinema horror. Perché in quell’anno esce Gli uccelli di Alfred Hitchcock. Un film sulla ribellione della natura che anticipa di diversi anni un’altra pellicola potentissima come Lo squalo (1975). Nelle mani di un qualsiasi altro regista, Gli uccelli, probabilmente, sarebbe…

hai-mai-avuto-paura-spiegazione-finale-copertina

Hai Mai Avuto Paura?, Spiegazione: Finale (e Altri Misteri)

Capi di bestiame smembrati, contadini ritrovati esangui e con enormi buchi sul corpo, rumori sinistri nella notte, quadri polverosi che raffigurano antenati dalle fattezze mostruose: tutto sembra ricondurre a una bestia che si aggira nelle vicinanze di un piccolo villaggio del centro Italia. Chi è questa Bestia? Per scoprirlo leggi la spiegazione di Hai mai…